Pagine

mercoledì 9 maggio 2012

collina, mare e montagna


quelli che vedete sono fiori di campo raccolti oggi pomeriggio in collina.
siamo andate (io, mia sorella e la nostra agente immobiliare Lorenza)
a vedere questo  terreno per un eventuale acquisto
il posto è molto bello e anche se non si vede perchè coperti,   in fondo ci sono la montagna dei fiori e la montagna di campli, compresi nel parco nazionale dei monti della laga e del gran sasso. a sinistra invece si intravede  uno scorcio di mare

il panorama è bellissimo, ovunque si volga lo sguardo,  e racchiude in sè la bellezza del paesaggio abruzzese: mare e alte montagne a breve distanza. i campi erano pieni di fiori e ho chiesto se potevo raccoglierne. mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo, quando il mio paese era solo: campagna coltivata e mare incontaminato con spiagge interminabili e i fiori, anche se non li piantavi, te li regalava la natura. forse l'idea di prendere il terreno qui, non è altro che l'illusione di poter tornare indietro nel tempo per avere ancora ciò che avevamo e che forse non sapevamo apprezzare perchè troppo giovani. comunque, ho raccolto i miei fiorellini e tornati a casa mi sono accorta che stava sbocciando la mia profumatissima rosa inglese. detto....fatto!
ecco le foto di questi bellissimi fiori.. ricordo di una giornata particolare!

ciao

1 commento:

  1. Grazie per queste immagini sono anch'io abruzzese, di Vasto, ma vivo da 25 anni in Sardegna e questi paesaggi mi mancano!
    Tanto per la cronaca, ho un terreno (3000m) vista mare (vicinissimo, a 200m) in vendita a Vasto marina!
    Belli i tuoi lavori, li ho visti su Pinspire!
    A presto!

    RispondiElimina