Pagine

venerdì 25 maggio 2012

dedicato a Dana

ciao. giornate frenetiche sono state quelle appena trascorse ,con troppe cose da fare e con troppe idee  da realizzare in poco tempo. quando capita così, succede sempre che non sono mai soddisfatta come vorrei, ma va bene lo stesso. ringraziando Dio, di tempo per migliorare ce n'è sempre stato. inizio subito col dire che questo post lo dedico con tutto il cuore a Dana, un'amica di blog (tè e briciole) generosa e gentile da cui mi sento sostenuta ed apprezzata, cosa fondamentale in questi primi mesi di vita del blog. Grazie Dana, queste immagini le dedico a te.
 sono sempre molto affascinata dai giardini o dalle case dove domina il colore bianco, purchè non sia moderno, e di solito queste immagini provengono dal nord europa. era già da un pò che avevo in mente di ricreare un angolino che ricordasse quei bellissimi posti e...diciamo che ci ho provato! una rosellina bianca ...due...tre...,
     degli avanzi di stoffa che non hanno nemmeno la stessa tonalità di bianco, un'arricciatura e...
                     voilà, il lampadario nordico e romantico è pronto!
c'era poi, abbandonata alle intemperie da un pò di anni, una vecchia sedia a dondolo che volevo sbiancare con del colore acrilico, ma alla luce del sole, quel colore grigio, tipico del legno vissuto e trascurato, mi ha conquistato non poco, e ho deciso di lasciarla così, riempiendola di cuscini realizzati senza troppe pretese .
 ciò che ho sbiancato è invece un cestino molto rustico regalatomi da un caro amico che li realizza e, guardate come è bello con dentro questi fiori bianchi presi ieri al brico center!
e poi... poi ho sbiancato tutto ciò che potevo: vassoietto di legno,

cornicette (una era già così)
e poi, la mia preferita: la ghirlandina con le sagome di legno, uno degli articoli che porteremo ai mercatini estivi
 beh! la visione d'insieme non è male, mi sembra!
 
 ultima immagine di questi bellissimi fiori e buon fine settimana a tutti voi. a presto
lella 

2 commenti:

  1. Graaaaaaaaaazie! Verrei a prendere volentieri un tè in quest'angolino paradisiaco che hai creato. Bellissimo! Le tue creazioni sono davvero delicate.
    Chissà che un giorno non riusciamo davvero a fare due chiacchiere, quella sedia a dondolo la vedo comoda con quei meravigliosi cuscini!
    A presto, ti abbraccio forte!

    RispondiElimina