Pagine

giovedì 17 maggio 2012

una vecchia poltroncina

sono passati cinque giorni dall'ultimo post e sono stati cinque giorni di intenso lavoro: sono partita con il sistemare  una poltroncina vecchia e malmessa che era in attesa di trasformazione già da un anno. poi si è aggiunta un'idea... poi un'altra e.... un'altra ancora e... ieri sera ancora una, ma ho detto stop! altrimenti questo post l'avrei pubblicato a fine giugno. insomma,spero vi piaccia il risultato finale, frutto di tutte queste idee.
                                                     
  come vi dicevo, avevo questa vecchia poltroncina, e il mio desiderio era di farne un qualcosa di romantico, che richiamasse lo stile inglese. ero un pò frenata perchè non ho molta esperienza, ma poi ho pensato che l'esperienza uno se la fa provando, e anche sbagliando.


 ho anche fatto il "tappezziere" ricreando l'imbottitura e rivestendo la seduta.
 a lavoro concluso l'ho guardata e mi sono detta: "è spoglia!" e  siccome avevo diversi tessuti abbinabili alla stoffa della seduta,sono nati loro...
l'idea numero tre non si è fatta attendere: un copritavolo abbinato e moooolto romantico... magari con delle rose...

e sulle pareti? bè, non è che mi entusiamino  molto  questi quadretti, ma l'idea originale richiedeva troppo tempo e per ora va bene così!
ieri sera l'idea di rivestire anche un lampadario con questi tessuti l'ho scartata immediatamente, ma non è detto che non la realizzi nei prossimi giorni. per concludere non potevano mancare dei romantici fiori e questo tocco finale è merito di mio cugino Franco che ha un arbusto bellissimo di fiori d'angelo
 la rosa invece è un regalo del vento, soffiato stanotte, che ha fatto cadere il vaso con le mie bellissime rose inglesi spezzando lo stelo di questa.
 ancora immagini del mio angolino romantic country e...
....grazie di essere passati dal mio blog. a presto  

10 commenti:

  1. complimenti!!hai davvero gusto...io che l ho visto in diretta posso dire che e' veramente fantastico quello che hai realizzato!!!contina cosi....e....buon lavoro tesoro!!!:-)

    RispondiElimina
  2. grazie pizzichina per l'incoraggiamento. ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima, mi piace tutto quello che hai creato, dalla poltroncina (un lavoro perfetto!) ai tessuti che hai scelto, il cuscino con l'ortensia è meraviglioso, come il resto, come il copritavolino, particolarissimo con i piegoni e le rose.
    Complimenti davvero, aspetto con curiosità le tue prossime creazioni.
    Un forte abbraccio, buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dana, sei un vero tesoro. ti abbraccio forte

      Elimina
  4. Ciao!!Complimenti per il tuo blog e per i tuoi lavori!!La sedia è venuta benissimo,mi piacciono molto anche i cuscini,le stoffe e i colori usati!!
    Spero che ti unirai al mio blog!!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  5. uhao isabella! che bello il tuo blog! sono onorata di averti tra i miei lettori fissi! non sai quanto è importante per me che sono al secondo mese di vita del mio blog. ti ringrazio moltissimo e...da adesso sono anch'io tra i tuoi fedelissimi. un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  6. Sul mio blog c'è qualcosa per te!

    RispondiElimina
  7. Mamma che meraviglia, hai fatto davvero un lavoro splendido sei bravissima :) Passo di qui grazie a Dana, mi ha incuriosita dicendo che sei abruzzese. Sono anch'io teramana anche se trapianta in Toscana. Piacere di conoscerti, a presto ^_^

    RispondiElimina
  8. mamma mia...è un incoraggiamento pazzesco...ho due poltroncine simili a questa che le guardo le guardo...vi farò sapere!

    RispondiElimina