Pagine

domenica 24 giugno 2012

the country in the kitchen

questo post avrebbe dovuto chiamarsi : COME TRASFORMARE UN BALCONE IN UNA SALA DA PRANZO...che sfacchinata! non avete idea di cosa è stato creare questo ambiente per mostrarvi le ultime creazioni.  sono stanca morta, ma anche contenta. speriamo che il gradimento compensi la fatica! il disegno e la consistenza del tessuto usato mi piacciono molto e da subito l'ho immaginato per la cucina o per la sala da pranzo.così è stato! per partire, ecco un set composto da tovaglia, tovagliette, tovaglioli e  pesciolino segnaposto. possono essere usati insieme o separati.




ho voluto lasciare le tovagliette da prima colazione molto semplici, mentre per bordare la tovaglia ho voluto variare e come potete vedere ho applicato sui lati più lunghi una striscia a quadretti più grandi,  e sui lati corti,  un bordo arricciato ma con il quadretto più piccolo
non vi ho detto che tutto è partito dal mio primo lampadario rivestito ( a proposito, state tranquilli che non prende fuoco come qualcuno teme) e da lì ho costruito tutto ciò che vedete in questo post. ecco il "primogenito"


in ogni cucina che si rispetti non possono mancare gli strofinacci, e anche quelli...ce l'ho!!
eccoli col pesciolino in tema....per non dimenticare il mare.
. ieri sera era tutto pronto, cucito e stirato e stamattina il dubbio: dove li espongo gli strofinacci? no problem: una vecchia tavoletta, sagome di legno, colore acrilico,filo di  ferro....et voilà!

questo appendino mi offre lo spunto per mostrarvi alcuni dei lavoretti in legno che stiamo realizzando per il mercatino estivo. ve ne avevo parlato qualche tempo fa ma temevo non venissero bene a causa dell'inesperienza, ma....a me sembrano carini




stanchi? ancora un pò di pazienza! devo mostrarvi le foto di tutto l'insieme e poi ho finito


ho fatto un post così  lungo perchè per un pò di giorni non avrò il pc  e anche perchè  causa lavoro estivo+mercatini,non credo che avrò più tanto tempo per fare i miei soliti interminabili post. vorrà dire che ci ridimensioneremo un pò! a presto e grazie, grazie, grazie per le vostre visite!



13 commenti:

  1. Che lavoro! Ne è valsa la pena, però!
    Un post simpaticissimo e allegro, mi piace tutto, come sempre, la scelta del quadrettato rosso, i diversi bordi per la tovaglia e le mitiche teiere in legno, il portastrofinacci...tutto!
    Complimenti!
    Non sparire completamente, anche se cortissimo ma aspetto il prossimo post.
    Buona Domenica, carissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. cara lella
    inanzitutto tu sei GENTILISSIMA! le parole che mi hai lasciato in un commento qualche settimana fa mi hanno davvero fatto emozionare. specie dette da te che hai un talento INDUBBIO! mi piace tutto quello che fai, ma con questo set forse hai superato te stessa, in particolare gli oggetti in legno che fai, poi mi fanno impazzire! Quel portastrofinacci é strepitoso, secondo me andranno a ruba tutte queste cosine ai mercatini. Mi fai venire voglia di riprendere in mano il legno, il traforo é in garage a prender polvere, da quanto non lo uso..... mi servirebbe la voglia, il tempo e lo spazio (il garage al momento é un casino), ma lo stimolo sicuramente me lo hai dato con questi lavori adorabili!
    bacione
    fede

    RispondiElimina
  3. Ma quanto sei brava!!!
    mi piace tutto!!!!
    i pesciolini con la coda arricciata sono simpaticissimi!!!
    il bordo della tovaglia molto originale!!
    complimenti!!!
    Un abbraccio Claudia

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho scoperto oggi il tuo blog e devo dire che lo trovo delizioso, perche' traspare tutta la tua semplicita' e il tuo entusiasmo, nonche' l'impegno che metti in tutto quello che fai.
    Complimenti ed auguri (quando apriro' un mio blog?)
    marinella

    RispondiElimina
  5. Bello il tuo blog e belli i tuoi lavori.Ti ho scoperta oggi e penso che seguirò sempre i tuoi post con molto interesse .Spero di riuscire presto a creare un blog tutto mio.Anche io sono una grezza come te e vivo di cose semplici.
    A presto Luisa

    RispondiElimina
  6. Semplicemente meraviglioso! Ma quanta inventiva! Grazie!

    RispondiElimina
  7. tutto meraviglioso!!!!! ma adoro troppo l'appendino con gli strofinacci...ah!! nella mia cucina ci starebbero benissimo!!!!! quanto mi piacerebbe acquistarteli!!! dimmi che e' possibile!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Lella ho scoperto oggi il tuo blog.....il tuo stile mi piace tantissimoooo......ti seguo volentieri
    ciao simo

    RispondiElimina
  9. Complimenti sono inciampata nel tuo blog......tutto perfetto!! Sei riuscita ad uscire dal solito cliche mare country bianco e blu...

    RispondiElimina
  10. ti assicuro che sei stata bravissima ed hai creato un ambiente davvero meraviglioso! spero almeno che tutti questi nostri commenti possano aver ricompesato la fatica fatta!

    RispondiElimina
  11. Molto carino il tuo blog:country,caldo,accogliente,allegro!Da oggi ti seguo,Rosetta.

    RispondiElimina
  12. complimenti x la fantasia ...Fabiola e la sua mamma

    RispondiElimina
  13. Da poco ho scoperto il tuo bellissimo blog. Mi piace molto il tuo stile Un country molto particolare, fresco ed elegante. Continuerò a seguirti anch'io amo molto le stoffe ed i colori! Buon fine settimana. SONIA

    RispondiElimina