Pagine

mercoledì 6 giugno 2012

intorno a me

ciao.tra un pò inizierò il lavoro estivo e le cose da sistemare prima di allora sono davvero tante. tra queste ho ancora da preparare tutto il materiale per il mercatino estivo, e devo farlo prima di luglio perchè poi non ne avrò più il tempo! in più ho ancora una serie di segnaposti da fare per un battesimo e ora  mi sto occupando di questo. ma ora..... rilassiamoci, vi prego: mi viene l'ansia pensando alle cose da fare, perciò, oggi mi sono presa 10 minuti,  e ho voluto catturare tutte le piccole ma bellissime cose che mi circondano. come dico nel mio profilo, la natura ci aiuta con la sua bellezza e la cosa più sbagliata che possiamo fare è non accorgercene...
adoro le ortensie bianche e ne ho due cespugli alti come me e diversi vasi. sono piante molto facili da coltivare, ma non amano il pieno sole. guardate che belle, anche se non sono ancora sbocciate completamente.

la prima immagine che trovo davanti ai miei occhi, appena apro il portone di casa, è questo ramo stracarico di prugne ancora acerbe( non sapete che sapore una volta mature: dolcissime!)
ecco invece la cascata di gerani sul balcone dietro casa: hanno proprio voglia di vivere visto che di acqua da me ne prendono proprio poca! 
e poi: un alberello di melograno carico di fiori quest'anno

dovete sapere che oltre ai fiori e più dei fiori io amo gli alberi, e amo tanto guardare il cielo attraverso i loro rami. che spettacolo!
guardate la luce e le sfumature di verde...
e i particolari...succosi!
bene, mi sa che per oggi può bastare. basta relax! si torna al lavoro! bye bye  D.c.b.

1 commento:

  1. Vivi in un paradiso, chiamami quando sono mature le prugne!Buon lavoro!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina