Pagine

venerdì 24 agosto 2012

un pò di "nordic style"

non so voi, ma io adoro quelle case arredate del nord europa dove domina il bianco!tutto rigorosamente bianco!  un piccolo particolare aggiunto, fosse anche un rametto di edera, risalta come fosse un gioiello! mi incanto a guardare queste immagini in certi blog! se credessi nella reincarnazione penserei di essere stata scandinava in una vita passata, tanto sento miei certi ambienti!.. ma sono lella, abruzzese, fiera di esserlo, con la testa dura come il gran sasso e con il mare nel cuore che altro non è, se non la sete di infinito che mi porto dentro. questa premessa è per giustificare la mancanza di colore in questo post, o meglio, l'unico colore usato è quello più nobile: il bianco!  come questo strofinaccio immacolato con  relative presine.
lo so! non è il massimo della praticità perchè al primo uso sono da lavare! questi sono nati solo per essere guardati!! e anche perchè volevo portare un pò di quello stile nordico nella mia cucina!!
passo indietro: ho una piccola panca messa proprio male, buttata in balcone a reggere due piantine grasse e ultimamente l'occhio cadeva sempre su di lei. ecco com'era ridotta!
ho dovuto segargli parte dei piedi tanto erano rovinati. ho pensato di aggiustarla per la cucina visto che vicino al lavandino non ho un posto dove tenere uno strofinaccio. insomma! carta vetrata, vernice opaca...(bianca)... qualche particolare e  ho risolto il mio problema.
 la sua sistemazione è provvisoria perchè devo posizionarla un pò più in basso, ma eccovela trasformata in mensolina multiuso  completa di candido strofinaccio, presine...
e vasetti di latta con gerani (mi sono dovuta accontentare di quelli rossi perchè di bianchi non ne avevano più)

concludo ringraziando di vero cuore tutte le amiche che si sono aggiunte ai lettori fissi. un forte abbraccio a tutti.                           D.c.b.

9 commenti:

  1. Piace anche a me lo stile nordico, a dire la verità mi piace tutto di quei paesi che trasmettono grande serenità, ogni tanto minaccio le mie figlie di fuggire in Finlandia!
    Sempre belli i tuoi lavori e che simpatico l'utilizzo di quel tavolino!
    Complimenti per la crescita del tuo blog e un fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  2. tutto delizioso!!!!!! il nuovo utilizzo della panca è veramente geniale...bravissima!!!!!un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Bene direi che ora è tutto perfetto!!hai trasformato magicamente bene la panca!!bellissimo!e bellissimi canovacci e presine!!

    ciao

    lolly
    http://www.ricamaeamaconme.blogspot.it/

    ps:passa a trovarmi sul mio blog!1

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa la panca in questa nuova veste,è adorabile,come lo strofinaccio e le presine e tutti i bellissimi lavori che crei. Ho scoperto il tuo blog da poco e lo trovo meraviglioso. Un abbraccio dall'Emilia.
    Ciao. Sabrina.

    RispondiElimina
  5. Davvero bellissima l'idea!!! Tutto "vestito" da un bianco che toglie il fiato!! Complimenti!! Un abbraccio forte, Silvia

    RispondiElimina
  6. bello il tuo total white...
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  7. Sei ricca di belle idee!!!
    mi piace il tutto bianco,sono anch'io innamorata dello stile nordico!
    Ciao, un abbraccio grande,
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto l'idea..vedere gli oggetti destinati ad un uso trasformati a tutt'altro uso..complimenti tutto molto belli i tuoi lavori!

    RispondiElimina