Pagine

sabato 16 giugno 2012

set romantico e provenzale per bagno

ciao. mi riprometto sempre di fare post brevi e più di frequente, ma non riesco a frenare le idee e questo mi porta via tanto tempo se voglio realizzarle. stavolta sono partita da due anonimi asciugamani bianchi, per realizzare un set da bagno molto romantico.con una striscia di stoffa dal colore e dal disegno provenzale, presa da casa cenina e che ho arricciato, ho bordato gli asciugamani.
poi ho pensato di abbinarci un porta rotoli di carta igienica, 
che non deve necessariamente contenere la carta, ma , per esempio, una riserva di asciugamani puliti.
a quel cestino che avevo sbiancato ma che restava anche lui  troppo anonimo, ho aggiunto un nastro quadrettato e arricciato... e un bel cuoricino di legno che pende dal manico. ovviamente tutto in tinta. 

 per far pendere gli asciugamani da un appendino un pò originale, ma sempre romantico e con questi colori,  è nato  lui.

voi pensate che le idee siano terminate? no! potevano mancare i gessetti profumati? è così che un banalissimo barattolo di vetro per alimenti è diventato il romantico contenitore di gessi profumatissimi al sandalo.
le forme dei gessetti sono quelle tradizionali altrimenti sarei impazzita a creare anche gli stampi.
sempre con il tessuto provenzale ho realizzato un piccolo beauty.

e..per finire, non potevano mancare i profuma biancheria alla lavanda.
anche  questi hanno il  particolare di legno.
ora ho veramente terminato il post...ma non sono terminate le immagini.




grazie per la pazienza e anche per le tante visite. a presto e... D.c.b.


10 commenti:

  1. Wow! A te i post sembrano lunghissimi e invece per me che vengo a trovarti vorrei continuassero per vedere ancora i tuoi lavori. La scelta di queste stoffe mi piace moltissimo e inutile dire che la manifattura è perfetta. Un set completo e davvero bello che renderebbe fantastico qualsiasi bagno, anche il più semplice e anonimo. Sempre bravissima!
    Un mega abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lella,
    piacere di conoscerti!
    ho letto il tuo bellissimo blog, sei una persona speciale,
    è vero... abbiamo in comune diverse cose..
    Invidio il tuo bel mare!!
    Fai delle bellissime cose, questo set da bagno è fresco e carinissimo!
    un abbraccio, Claudia

    RispondiElimina
  3. Ancora una volta Wow!!!! Devo farti nuovamente i miei complimenti,i tuoi lavori sono fantastici,mi piace il modo in cui combini tra di loro i colori, le stoffe ,la precisione e la raffinatezza che ci metti, e il modo in cui fotografi tutto.
    Veramente meraviglioso.
    a presto
    isabella

    RispondiElimina
  4. Ciao...complimenti!per caso realizzi e vendi anche su ordinazione?ne sarei contenta!
    Sabrina.

    RispondiElimina
  5. ciao, complimenti per il tuo blog, i tuoi lavori sono bellissimi.
    mi hai dato anche qualche spunto per alcuni miei futuri lavori.
    grazie
    un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
  6. semplicemente deliziosi, tutto bello bello bello, hai usato tessuti magnifici!!!!!! Lory

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima, i tuoi lavori sono speciali, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Sei bravissima, sai abbinare stoffe e colori in un modo unico, complimenti!

    RispondiElimina