Pagine

giovedì 26 settembre 2013

righe e quadretti per le foderine

ciao. come già vi avevo anticipato, i miei lavori in verde sono andati avanti: ho realizzato infatti delle foderine di stoffa, utili per abbellire e proteggere quaderni, agende, diari, album, ecc. non avendo avuto molto tempo per potermi procurare questo materiale, mi sono limitata a foderare ciò che avevo in casa: quaderni! sappiate però che tutte le  copertine possono tranquillamente essere realizzate per ogni tipo di volume, fosse anche un dizionario! basta prendere le giuste misure! le prime qui sotto sono nel mio solito adorato verde e sono il rivestimento di due quaderni piccoli. l'idea è di farne un ricettario e di personalizzare l'altro col nome, per farne...perchè no?...un diario segreto!
 
la foderina realizzata per il diario è fissa e non si può rimuovere; ha una tasca da un lato,
 e un taschino porta penne dall'altro. come potete vedere, i bordi sono cuciti a mano. lo so che avrei fatto prima con la colla a caldo ma mi piace l'idea di vedere realizzato qualcosa come si faceva una volta: ha per me un fascino unico!
il quaderno per le ricette ha la foderina staccabile. 
ho poi lavorato su due grossi quadernoni  scegliendo altre tinte ed eccovi il risultato: 
questo rosso, ha anch' esso la fodera fissa e potrebbe sicuramente essere il rivestimento di un bell'album di foto da personalizzare col nome o una data sul cuore di legno;
ha anche lui un taschino per lato, nel rivestimento interno.
quello in azzurro polvere, è un rivestimento staccabile e lavabile.
 
 
beh, io ho finito di mostrarvi le mie ultime "fatiche". ora devo concentrarmi su un progetto che per ora deve restare segreto, ma presto vi renderò partecipi di questa bella novità. vi lascio con le ultime immagini delle mie copertine e abbraccio forte forte tutte voi. grazie della vostra presenza e..... che Dio ci benedica!
 

15 commenti:

  1. mi piacciono tanto, tutti... sarà perchè ho sempre amato i bei quaderni! in particolare quello con il vaso di fiori è delizioso, la custodia ideale per tante pagine ricche di parole vergate rigorosamente in corsivo! annapaola

    RispondiElimina
  2. Precioso trabajo Lella,me encantan, muy originales con buen gusto.
    Saludos.

    RispondiElimina
  3. buongiorna Lella come sempre i tuoi lavori sono originali, molto belli e curati nei particolari... complimenti...
    ti aguro buina fortuna per questo tuo progetto segreto ...
    a presto
    patri

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia. Bellissimi i colori delle stoffe.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. i tuoi lavori sono sempre molto ben curati, fini ed eleganti!
    mi piacciono molto! brava!!!
    ciao
    Camilla

    p.s.: in bocca al lupo per il progetto segreto! ; )

    RispondiElimina
  6. Queste copertine in tessuto sono tutte davvero molto belle.
    Il buon gusto che hai avuto nell'abbinare le fantasie le ha rese molto, molto originali.
    Non vedo l'ora di ammirare altri tuoi capolavori.
    Mary

    RispondiElimina
  7. dire belli è riduttivo........meravigliosi......penso renda giustizia..........baci mony

    RispondiElimina
  8. Queste copertine sono una più bella dell'altra e sempre perfette.
    Un abbraccio, Giusy

    RispondiElimina
  9. sono tutte molto belle e tu sei una maga con le stoffe, mi piacciono molto tutte le cose che crei!
    gloria

    RispondiElimina
  10. Cara Lella complimenti per i tuoi ultimi lavori, sono veramente belli.
    Perdonami se non commento assiduamente i tuoi post, ma solo alla sera apro il pc dove mi attendono parecchie foto da correggere e post da scrivere.
    Ti ringrazio tanto per le tue visite e i tuoi commenti sul mio blog, sei tanto tanto gentile.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  11. Davvero bellissime!! Splendide! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. caio queste copertine sono davvero stupende
    le stoffe e gli abbinamenti sono davvero molto belli.
    Sono una tua follover se ti fai un salto a trovarmi sono proprio all'inizio percui non ho postato tantissimo
    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  13. sono una tua fan, guardare il tuo blog e' veramente rilassante e si vede che cio' che fai e' fatto veramente con la passione e l'amore . grazie per le tue creazioni. stefania di biella

    RispondiElimina
  14. sono una tua fan, seguo sempre il tuo blog ed e' stupendo guardare le tue creazioni fatte con gusto e grande amore. stefania da biella

    RispondiElimina