Pagine

venerdì 17 maggio 2013

cresima di sara

la mia bellissima nipote Sara, domenica scorsa ha ricevuto la Santa Cresima ed io mi sono offerta di confezionare le bomboniere: delle  graziose campanelle di ceramica, con tanti cuoricini dipinti e dei  simpatici angioletti sulle sommità. all'inizio ho pensato di costruire una scatolina col cartoncino ondulato, poi ho pensato a qualcosa di un pochino più originale ed ho optato per un sacchetto di lino. prese le misure e cucito il sacchetto si poneva il problema dei fiorellini e non so se vi è capitato mai di acquistarne, ma per ciò che rendono, il costo è decisamente elevato;  così ho deciso che non era possibile con tutto il materiale che avevo in casa, andare a spendere soldi per delle cose oltremodo brutte. prova che ti riprova il risultato finale è questo che vi mostro. non saranno le classiche confezioni, ma sicuramente sono allegre e scenografiche.
confezionandole, ho deciso di lasciare l'angioletto fuori, per non far risultare il sacchetto troppo lungo.
 ho anche creato dei sacchetti profuma biancheria ma ho dimenticato di fare le foto e le uniche, rimediate all'ultimo momento, sono queste, scattate di sera, con una bruttissima luce. abbiate pazienza ma sono le uniche immagini che ho.
sono riempiti con poliestere per imbottitura e tantissimi fiori di lavanda e si sono rivelati utili per coloro che hanno portato un regalino anche senza essere invitati a pranzo.
ho anche deciso di creare un biglietto personalizzato per il regalino da parte di mio padre ed è questo qui
 
so che non è niente di che, ma mi è  piaciuto così tanto realizzarlo, che mi sta venendo una vera e propria mania per questo genere di creazioni.....ma di questo parlerò la prossima volta. un abbraccio e che Dio ci benedica.
                                                                   

8 commenti:

  1. D E L I Z I O S O!!!...davvero bello tutto. Immagino la tua nipotina sia rimasta soddisfatta! Buon w.e. NI

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tutto! ! Anche il biglietto! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Bellissimo lavoro, davvero il risultato merita ammirazione!

    RispondiElimina
  4. bellissime! ma hai tagliato tu tutti i fiori? mi piace tantissimo la testa dell'angioletto che sbuca fuori e gli accostamenti di colori.
    Isabella

    RispondiElimina
  5. Hai fatto un ottimo lavoro, sono bellissime!
    Immagino la gioia della nipotina nel vedere queste meraviglie.
    Un abbraccio, GIusy

    RispondiElimina
  6. Complimenti davvero per tutto!!! Le bomboniere le trovo particolarmente stupende!!!

    RispondiElimina
  7. Meravigliose le tue creazioni!! Che Dio benedica anche te a la tua allegra creatività. Un abbraccio

    RispondiElimina