Pagine

venerdì 29 maggio 2020

LA BELLEZZA CHE MI CIRCONDA ( parte seconda: il sentiero delle querce)

Vi ho mai detto che la quercia è uno dei miei alberi preferiti? Non il leccio, ma la quercia! Alta, imponente, solida ed  elegante anche in inverno, quando i rami spogli rivelano la luce e i nidi costruiti dagli uccelli. Ecco perchè girovagando per le mie zone, anni fa mi sono imbattuta in questo sentiero a pochi km da casa e mi sono incuriosita leggendone il nome. Ho deciso di tornarvi l'altro giorno, per mostrarvi il panorama che, ahimè non rende come dovrebbe in foto, ma che, ad occhio nudo è spettacolare!
percorrendo il sentiero si alternano luoghi di ombra....
...a tratti di sentiero in cui oltre alla luce, filtra l'azzurro del mare....
Poi, si arriva in cima....
....la luce esplode e gli occhi si riempiono dell'azzurro del cielo e del mare....
...e lo sguardo può spaziare lontano, verso sud.... 
Sulla strada del ritorno, una meravigliosa campagna mi circonda e mi porta indietro nel tempo..
...a quando questo paesaggio non dovevo cercarlo qui, ma era intorno alla mia casa 
ed era il mio mondo.
 Tutto era scandito dai ritmi che la natura imponeva ed erano tempi meravigliosi!
Forse è per questo che mi entusiasmo come una bambina alla vista di certi luoghi.
Qui finisce la mia piccola avventura alla ricerca della bellezza, ma non escludo di rendervi partecipi di altre piccole escursioni nella mia generosa terra:l'Abruzzo!! A presto! 
Sto preparando una sorpresa per voi.
Dio ci benedica!
Lella

2 commenti:

  1. hai ragione la bellezza di certi luoghi ci dona emozioni indimenticabili!!!!! bellissime foto complimenti Lory

    RispondiElimina
  2. Que preciosidad de paisajes. Me encantan!!!

    RispondiElimina