Pagine

giovedì 12 maggio 2022

B&B  LA CAMERA VERDE

 (english cottage)

 Quando qualche anno fa ho intrapreso l'avventura del bed and breakfast, l'ho fatto perchè mi sono ritrovata sola in una grande casa a due passi dal mare. Mi è sembrata la cosa più logica da fare anche se, sinceramente sulla scelta ha pesato moltissimo l'idea di poter mettere in campo la mia  voglia di sperimentare, colorare, trasformare ecc. In effetti, il vero sogno non era gestire un bed and breakfast, ma  crearlo dal nulla (o quasi). Poi  è anche vero che si è rivelata una scelta felice perchè attraverso il b&b ho incontrato persone splendide. Quasi tutti sono diventati amici e con più di qualcuno si è creato un rapporto ricco di sintonia, rispetto e affetto che dura ormai da anni. Ma torniamo a noi.  Mio padre, ha fatto costruire questa casa grande, comoda e anche bella secondo me. Pur sempre però  una casa  destinata ad una famiglia: due bagni, 3 camere, un cucinino, una sala da pranzo e un salotto enorme. Non sono state poche le modifiche che ho dovuto apportare per rientrare nei requisiti e nelle dimensioni delle camere e della sala colazione, così come stabilito dalla nostra regione (Abruzzo). Ho lavorato tanto, ma adesso sono orgogliosa del risultato ottenuto. Le camere hanno tutte bagno privato, aria condizionata, frigo e balcone. L'ultima camera ad avere il bagno privato è stata la camera verde che ho chiamato English cottage.

                                                                                    

 Due anni fa ho dovuto modificarla per inglobare lo spazio per il bagno ed essendo la camera più grande, non ne ha risentito. Ho dovuto però cambiare l'armadio perchè troppo ingombrante. Mi ricordo quel periodo, sempre in giro col metro per cercare di adattarvi uno degli armadi che avevo in soffitta e per giorni non mi sono accorta di avere un "Cenerentolo"  tra le mani. Era brutto, brutto, brutto! Tanto  brutto  da risultare invisibile ai miei occhi. Lo avevo messo lì, in garage per fare una cortesia ai vicini che aspettavano i nuovi mobili e non sapevano dove buttarlo. Anche il mercatino dell'usato voleva  essere pagato  per portarlo via. Non so se rendo l'idea! Eppure....... 

...con dello stucco...

...due belle tonalità di verde ...
....qualche listello....
                                                     ...uno stencil ...                        
                                                                                  

                                          ... due pomelli  davvero belli  e... tanta pazienza...   
                                                                    et voilà! Ecco il risultato!                 
Preciso preciso per la nicchia che si è creata dopo aver realizzato il bagno!
Ma non finisce qui: questa è la stanza dove ho dato maggior sfogo alla mia creatività, ma sarà argomento di un altro post. Ciao a tutti! D.c.b.


2 commenti:

  1. Ciao, hai fatto un bellissimo lavoro, complimenti. volevo chiederti che tipo di vernice hai usato...è forse una chalk paint?
    inoltre volevo sapere se i bordini sono di legno..... a casa ho due "cenerentole" che mi piacerebbe rinnovare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla e grazie del commento. Sì, ho usato la chalk paint bianca come base e per formare i due tipi di verde ho usato gli acrilici. I bordini sono comuni listelli di legno acquistati da brico. Un abbraccio

      Elimina